Chiara Folcini

Chiara Folcini ha conseguito la Laurea in Ostetricia e la laurea Magistrale in Scienze infermieristiche ed Ostetriche conseguite rispettivamente nel 2008 e 2010 presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ha ottenuto l’attestato di insegnante dei Metodi Sintotermici secondo C.A.Me.N e il Diploma di Insegnante di Massaggio Infantile (AIMI).

Inizialmente ha lavorato come ostetrica nel reparto di maternità e patologia della gravidanza, la sala parto e il blocco operatorio ostetrico e il pronto soccorso presso l’Ospedale San Paolo di Milano e poi ha seguito la sala parto, il blocco operatorio ostetrico e l’ambulatorio di uro-ginecologia presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Dal 2016 collabora con la Scuola di osteopatia AIMO svolgendo lezioni pratico-teoriche relative all’ambito ostetrico, ginecologico e di riabilitazione del pavimento pelvico.

Negli anni si è specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico e nell’accompagnamento alla gravidanza attraverso la valutazione e il trattamento del perineo per favorire un parto naturale e sereno. Quando necessario lavora in equipe con osteopati, colonproctologi, urologi, ginecologi, nutrizionisti, dietisti, psicologi e fitness trainer…perché il benessere della donna sia davvero completo.

Attività professionale svolta presso l’Istituto Medico Milanese

  • Visita Ostetrica in gravidanza
  • Visita di controllo e terapia per riabilitazione pavimento pelvico
  • Visita post partum