Fabio Sanguineti

Il dr. Fabio Sanguineti si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso Università di Genova,  (tesi: “Cryopreservation of sperm in oncological patients”) e si è  specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa università nel 2007.

2007 – 2011 Dottorato di Ricerca col massimo dei voti in Ginecologia Oncologica presso Università Bicocca di Milano

2008 – 2011  ESGO International fellowship in Gynecology Oncology  presso Istituto Europeo di Oncologia di Milano – Italia.

Dal 2011 ad oggi svolge attività di Dirigente Medico presso Ospedale Niguarda di Milano come responsabile della patologia oncologica ginecologica.

E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (tecniche chirurgiche mininvasive robotiche e oncologiche)  e co-autore di libri di testo.

Ha partecipato a oltre 100 congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e moderatore conseguendo premi e riconoscimenti; ha organizzato in qualità di direttore scientifico incontri e corsi sul tema della ginecologia oncologica (tumore dell’utero, dell’ovaio, dell’apparato genitale esterno) focalizzando sulle terapie chirurgiche e di conservazione della fertilità.

Ha sviluppato e concluso programmi di sviluppo su tecnologie mininvasive laparoscopiche in ginecologia in missioni internazionali in qualità di coordinatore e insegnante.

Attività professionale svolta all’Istituto Medico Milanese

  •  Visita ginecologica
  • Valutazione pre operatoria
  • PAP test
  • Ecografia ostetrica I livello
  • Ecografia ginecologica transvaginale I livello
  • Isteroscopia e colposcopia