Giuliano Antonio Lucani

Il Dott. Giuliano Antonio Lucani si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Allievo del Prof. Walter Montorsi, ha iniziato la carriera come Assistente Universitario occupandosi di Chirurgia dell’Obesità e di Flebologia. Presso I’ Università degli Sudi di Milano ha conseguito le specializzazioni in Chirurgia e Chirurgia Vascolare. Perfezionato in Senologia. Ha al suo attivo soggiorni di Studio a Lione, Clermont Ferrand e Strasburgo, per il perfezionamento in Chirurgia Mininvasiva.

Già Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia ad indirizzo Miniinvasivo , Senologico e Toracico dell’Ospedale di Garbagnate Milanese.

Attualmente Primario di Chirurgia del Columbus Clinical Center di Milano (già Casa di Cura Columbus).

Membro e Responsabile Scientifico della Breast Unit del Policlinico di Monza. Socio fondatore, membro del Consiglio Direttivo e Segretario dell’ANISC, Associazione Nazionale Italiana dei Senologi Chirurghi. Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Salute Donna. Relatore, Moderatore e Organizzatore di numerosi Congressi Scientifici in Italia e all’Estero.

Autore e Co-autore di oltre 100 pubblicazioni e comunicazioni a Congressi di cui alcune di tipo monografico sia nell’ambito della Chirurgia Generale che della Senologia.

Ha iniziato la sua collaborazione presso l’Istituto Medico Milanese nel 1981 e dove si è sempre occupato di patologia e diagnostica ecografica mammaria, proctologia e flebologia.