PAOLO EMANUELE LEVI-SETTI

Paolo Emanuele Levi Setti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa università.Collabora con l’Istituto Medico Milanese sin dalla sua nascita dove è referente per l’infertilità di coppia e responsabile del Centro di PMA.

I suoi interessi nel corso degli ultimi anni si sono concentrati sulla diagnostica per immagini in ginecologia che ostetricia, nella diagnosi prenatale, microchirurgia e chirurgia endoscopica e mininvasiva, nell’assistenza alla coppia infertile e con aborto ripetuto e negli ultimi anni soprattutto nelle tecniche di procreazione medicalmente assistita e preservazione della fertilità maschile e femminile.

Membro di molte istituzioni Internazionali (American Society for Reproductive Medicine, European Society of Human Reproduction and Embryology, International Society for Fertility Preservation), è stato eletto nel 1999 e nel 2003 nel Consiglio Direttivo, e dal 2009 al 2013 Presidente della Società Italiana di Fertilità e Sterilità Società Italiana e Medicina della Riproduzione (SIFES e MR).

E’ autore di oltre 100 articoli scientifici, recensioni e capitoli di libri. Nel 1984 ha fondato con alcuni colleghi, la prima grande struttura di Procreazione Medicalmente Assistita della nostra città presso la Casa di Cura del Policlinico. Dal 1988 al 1996 ha diretto il settore Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Ostetrica e Ginecologia dell’Università degli Studi di Milano– Presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Ospedale S. Paolo di Milano.

Dal marzo 1996 lavora presso l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas, dove è Direttore del Dipartimento di Ginecologia, dirige la Divisione di Ginecologia e Medicina della Riproduzione ed è responsabile dell’Humanitas Fertility Center. Nel 2011 è stato nominato Adjunct Professor presso il Department of Obstetrics, Gynecology and Reproductive Sciences della Yale University, School of Medicine ed in carica fino ad agosto 2023. Da agosto 2023 Miami University, Miller School of Medicine.

Attività professionale svolta presso l’Istituto Medico Milanese

Visite  Specialistiche

  • Infertilità di coppia
  • Abortività ripetuta
  • Ginecologia dell’infanzia e dell’adolescenza
  • Endocrinologia ginecologica
  • Ginecologia dell’età riproduttiva e della menopausa
  • Assistenza alla gravidanza fisiologica e a rischio
  • Preparazione e accesso procedure in vivo
  • Preparazione e accesso procedure in vitro
  • Preparazione e accesso a procedure di donazione dei gameti

Esami diagnostici e strumentali

  • Ecografia ginecologica transvaginale e transaddominale bidimensionale e tridimensionale in real time (4D), ecocolor doppler vie genitali femminili
  • Biopsia dell’endometrio (pipelle)
  • Videoisteroscopia diagnostica e biopsia dell’endometrio
  • Sonoisterografia bidimensionale e tridimensionale
  • Monitoraggio ecografico e ormonale per cicli di riproduzione in vivo, in vitro e per tecniche di donazione

Siamo qui ogni volta che hai bisogno di noi

Telefono

02 5469 570 – 02 5466 596

Orari

Lunedì – Venerdì:
9:30/13:00
14:00/19:30

SO.GE.ME. s.r.l.

Via Podgora 11,
20122 – Milano

ISTITUTO MEDICO MILANESE

L’Istituto Medico Milanese è un centro polispecialistico di eccellenza, che offre le migliori competenze professionali a livello europeo, e dispone di apparecchiature all’avanguardia in un contesto di grande attenzione alle
esigenze del paziente.