TERAPIA LASER
La terapia laser Er:YAG (Erbium) stimola il rimodellamento del collagene e la sintesi di nuove fibre di collagene grazie all’effetto termico sulle strutture vaginali.
Determina quindi un vero e proprio ripristino funzionale della vagina.
Il trattamento è, per la natura morbida della luce laser, non doloroso e non invasivo ed è indicato nei casi di atrofia vaginale, incontinenza da stress, sindrome del rilassamento vaginale e per il trattamento di malattie di ginecologia dermatologica.
ATROFIA VAGINALE
RenovaLase™ è una terapia laser non invasiva, unica ed innovativa per i sintomi legati all’atrofia vaginale quali secchezza, prurito, irritazione e dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia).
Vantaggi del trattamento Renovalase ™
- Non ha effetti collaterali sulla paziente;
- Non è doloroso perché non provoca incisioni o sanguinamenti;
- È un trattamento ambulatoriale che non richiede anestesia;
- Miglioramento dei sintomi dell’atrofia vaginale e della dispareunia;
- Cambiamenti favorevoli nel trofismo della mucosa vaginale, con aumento di collagene e vascolarizzazione;
- Aumento dei livelli di glicogeno e di ispessimento epiteliale.
RenovaLase™ è indicato per le donne che non vogliono assumere ormoni o che presentano controindicazioni assolute all’uso di terapie ormonali, anche locali ed a basso dosaggio, in seguito a tumori ormono-dipendenti (cancro endometriale, cancro della mammella).
È ideale anche per le donne in menopausa o in menopausa indotta.
INCONTINENZA DA STRESS
La terapia laser è utilizzata per l’incontinenza urinaria femminile da stress, lieve o moderata ed è basata sul rafforzamento foto – termico della parete anteriore della vagina, del tessuto mucoso nella regione del vestibolo e dell’orifizio uretrale.
Stimola il rimodellamento e la vascolarizzazione vaginale aumentando il tono muscolare, la forza ed il controllo volontario della muscolatura della vagina: il rafforzamento di queste strutture determina un miglior supporto dell’uretra e della vescica, migliorando la continenza urinaria.
DILATAZIONE O PROLASSO
La terapia laser consente una terapia non ablativa contro la sindrome del rilassamento vaginale, ovvero la perdita dell’architettura strutturale ottimale della vagina. Questa condizione è generalmente associata al processo naturale di invecchiamento e, soprattutto al parto, di tipo vaginale e non.
Il trattamento si basa sull’effetto termico indotto nel tessuto vaginale tramite la luce laser che stimola il rimodellamento del collagene e la sintesi di nuove fibre di collagene. Determina un’azione trofica sulle strutture, tende a ripristinare il tono e la normale ampiezza della vagina, ristabilendo le condizioni per una normale funzione vaginale.
MALATTIE DERMATOLOGICHE
La terapia laser è indicata anche per il trattamento di problematiche di ginecologia dermatologica esterne all’organo genitale femminile.
- Herpes simplex
- Herpes zoster
- Condilomi genitali
- Cisti
- CIN (Neoplasia intraepiteliale cervicale)
- Adesione endometriale
L’utilizzo del laser Erbium in ginecologia dermatologica permette interventi minimamente invasivi – data la natura non ablativa del trattamento – e di alta precisione.
Il trattamento permette contemporaneamente la disinfezione della zona trattata e la totale riepitelizzazione, determinando la guarigione immediata.
Siamo qui ogni volta che hai bisogno di noi
Telefono
02 5469 570 – 02 5466 596
Orari
Lunedì – Venerdì:
9:30/13:00
14:00/19:30
SO.GE.ME. s.r.l.
Via Podgora 11,
20122 – Milano
ISTITUTO MEDICO MILANESE
L’Istituto Medico Milanese è un centro polispecialistico di eccellenza, che offre le migliori competenze professionali a livello europeo, e dispone di apparecchiature all’avanguardia in un contesto di grande attenzione alle
esigenze del paziente.